Testimonianze

Testimonianza A. P.

La mia situazione era pessima, gravissima. Mi sentivo praticamente una persona morta.Ho provato più volte tramite psicologi a curarmi ma non ci sono mi riuscito. Il problema fondamentale era uno, uscito dal colloquio spesso andavo a comprare la sostanza. Prima di iniziare c’era un’unica grande paura cioè FUNZIONERÀ/RIUSCIRÒ A SMETTERE?Nessuno durante la prima settimana, anche perché la gran parte del…
Leggi tutto

Testimonianza D. T.

Oggi 6/09/19, posso reputare di essere riuscito grazie al vostro supporto. Ho iniziato a sniffarla fino a quando non ho iniziato a fumarla ed è stato proprio il “fumo” a farmi paura perché non avevo più il controllo di me stesso fino ad giorno in cui non ho visto il servizio alla RAI del professore e mi sono fatto coraggio…
Leggi tutto

Testimonianza E. B.

La mia situazione prima del trattamento era disastrosa. La sostanza mi stava facendo perdere la mia famiglia e la percezione della vita reale.Non chiedevo aiuto perché il piacere che provavo usando la sostanza pensavo mi appagasse di tutto, quindi non volevo privarmene, poi grazie alla mi famiglia e alla mia compagna, ho trovato la forza di chiedere aiuto e tutto…
Leggi tutto

Testimonianza L. P.

Quando ho conosciuto il prof Galimberti, ero all’inizio del trattamento… Mi sentivo spaventato, lui usò più volte la parola LIBERTÀ… Ecco ora dopo quasi due mesi è proprio la libertà che ho ritrovato la chiave per VIVERE…
Leggi tutto

Testimonianza D. Z.

In merito al trattamento posso dire, visti i tanti tentativi, che le stimolazioni mi hanno davvero dato tanto, soprattutto riguardo il “bisogno” reale della sostanza. Come per magia, grazie al cielo, provo “schifo” dopo l’utilizzo della sostanza visto che ahimè sono caduto per ben 4 volte e posso affermarlo con certezza. Questa era la mia ultima spiaggia… E credo sia…
Leggi tutto

Testimonianza S. L.

Sin dal primo giorno arrivato in questo centro la mia vita è cambiata in positivo ed è stata un enorme soddisfazione visto che la decisione di venire qua l’ho presa da solo. Ora la mia vita va avanti alla perfezione sotto tutti i punti di vista. Grazie di cuore
Leggi tutto

Testimonianza A. R.

Quando sono arrivato ero in pessime condizioni, tutti i giorni facevo uso di cocaina. Ho fatto mille tentativi per smettere senza alcun risultato poi tramite la psicologa sono arrivato qui. L’unica mia paura era il fatto di parlare con nuove persone dei miei problemi in famiglia. Dopo la prima settimana mi sentivo più lucido, più presente e più reattivo. Ho…
Leggi tutto

Testimonianza A. P.

La mia situazione prima di iniziare il trattamento era sicuramente incasinata e problematica. E’ il primo tentativo che sto affrontando in una struttura e il mio problama è venuto fuori solo poco prima di iniziare. E’ venuta a galla la mia dipendenza e il giorno dopo è partita la mail per contattarvi. Adesso è passato un mese da quando ho…
Leggi tutto

Testimonianza M. A.

Nel luglio 2018 ricomincio il trattamento di disintossicazione dalla cocaina grazie al consiglio di uno psichiatra, la mia situazione era molto grave (almeno per come la vedevo io). Mi trovato sull’orlo di un precipizio, stavo perdendo tutto quello che avevo costruito nei miei 20 anni lavorativi… ma ancor peggio… la mia famiglia e la donna che amo. Prima di incominciare…
Leggi tutto

Testimonianza S. P.

– Non vivevo una vita semplice e serena, anche se avevo smesso prima di iniziare i trattamenti, ero sempre in ansia e fortemente turbato dalla paura di iniziare di nuovo. – Nessuno, tutto è partito quando ho deciso realmente di finirla. – Non so cosa non abbia funzionato. – L’unico timore che avevo era riferito al mio cervello, essendo un…
Leggi tutto
Menu