Premetto che la mia sia senza dubbio una situazione critica, grave disastrosa. La mia dipendenza ha distrutto tutto il bello che nella mia vita ero riuscito a costruirmi.
Conoscervi è stato magico, il vostro sostegno mi ha reindirizzato verso la strada giusta. Ho ritrovato armonia in famiglia, ho riattivato la mia mente, ho riassaggiato il gusto delle cose piccole ma indispensabili. Però ancora non mi sono impegnato veramente. Ancora non ho debellato questa maledetta bestia dalla mia vita.

Grazie a voi ho preso piena consapevolezza del problema dando vita al “senso di colpa” che avevo totalmente smarrito, al bello di vedere i miei genitori sorridere, fieri di me e della voglia di tornare ad essere … Ho fatto grandi passi verso la salvezza ma non ho ancora eliminato la cocaina dalla mia vita. Questo per me sarà “l’anno della vittoria”.
Dedicherò il mio successo a voi e alla mia famiglia, ai nonni che ho perso e al sorriso della mia fidanzata … Sono arrivato qui come un mostro insensibile e famelico. Mi ritrovo oggi a dedicarvi in lacrime queste parole. Credo d’avervi chiarito il concetto.
Siete persone fantastiche, meritate anche il mio successo. È una promessa la mia. Consiglierò, nel caso fosse necessario, a chiunque ne avesse bisogno di recarsi presso la vostra struttura perché la vostra preparazione affiancata da una mente volenterosa e stimolata risolve davvero questo dannato problema.

Forse una vita non basterà per capire chi siamo, forse una vita non basterà per scusarci coi nostri genitori, ma è certo che la forza di volontà e chiedere aiuto sono la formula esatta per una vita di successi.
Grazie ragazzi, chi la dura la vince.

Menu