fbpx

Testimonianza L. P.

Mi chiamo …… vengo da …… e ho fatto uso di droga per circa dieci anni. Il mio principale problema era la cocaina.
Pensavo che ero in grado di gestirla e controllarla, ma invece, dopo ho capito che era lei che controllava me.
Nell’ultimo periodo, circa due anni, la situazione mi era proprio sfuggita la mano. Non riuscivo più a fare niente e combinare qualcosa di buono nella mia vita, litigavo spesso con la mia famiglia, con la mia ragazza non andavo più a lavorare, e stavo rischiando di perdere tutto e tutti.
Non so quante volte ho provato a smettere da solo, ma i tentativi erano vani, passavo massimo una settimana e ci ricadevo peggio di prima.
Ho provato ad andare in comunità, ma più ci stavo e più capivo che non erano quelli i metodi giusti per smettere. Cosi esco dalla comunità e grazie all’aiuto di mio padre troviamo questa cosa che dicono che sia efficace.
All’inizio ero molto diffidente perché pensavo che non ci fosse cura, mi faccio coraggio e inizio questo percorso.
Faccio la prima settimana di trattamento, senza neanche accorgermene mi rendo conto che il pensiero che mi assillava dalla mattina alla sera nel far uso di cocaina stava scomparendo.
Mi accorgo che non mi veniva più in mente a meno che non la voglia pensare io.
E inizio ad accorgermi che sono diventato più calmo, più tranquillo e più vado avanti con i trattamenti più riaggiusto quella voglia di vivere, di apprezzare le piccole cose e quella voglia di stare bene, di costruirmi il mio futuro e di non volere assolutamente toccare più quella sostanza che mi stava portando via tutto.bv breitling superocean mens 46mm a17366d81a1a1 bracelet automatic
Iniziò a comparire un nuovo me, grazie all’aiuto dello staff presente in clinica, persone brave e gentili che ti ascoltano e ti capiscono senza giudicarti e riescono a farti capire i benefici che il trattamento ti porta.
Io ci sto mettendo il massimo dell’impegno, ma senza questo trattamento non ci sarei mai riuscito e penso che tutti quelli che fanno uso di questa droga e che hanno i problemi che questa porta, con un po’ di buona volontà, con l’aiuto dello staff e con il trattamento, possono riuscire a riprendersi la propria vita, ma intendo quella vera cioè libera dalla droga.